La Pro Loco di Rivotorto di Assisi ricostruirà la Pro Loco di Amatrice

Si è tenuto lunedi 24 ottobre ad Amatrice l’incontro tra la Pro Loco di Rivotorto di Assisi nelle persone del Presidente Luca Tanci e della Vice Presidente Maria Ariffei Belardoni, la Pro Loco di Rieti nelle persone del presidente Vincenzo Silvi e del tesoriere Antonio Sacco e il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Tre giorni prima del terribile sisma del 24 agosto a Rivotorto di Assisi si era chiusa la Sagra “Antichi Sapori”. Appena saputo dell’evento sismico e dei danni provocati, la sagra è stata subito riaperta con l’amatriciana di solidarietà spiegando il fine benefico dei fondi che sarebbero stati raccolti. Così, in breve tempo, grazie anche alle tantissime persone intervenute, la Pro Loco di Rivortoto con tre serate ha raccolto 16.250 euro.
Tutti i fondi sono stati destinati per la ricostruzione della Pro Loco di Amatrice. A fare da garante la Pro Loco di Rieti, la quale ha inoltre messo in contatto i due paesi.
Un importante gesto di solidarietà che ha visto ancora una volta l’unione e la sinergia tra territori lontani tra loro, ma vicini con il cuore.
“Riteniamo che la rinascita della Pro Loco di Amatrice sia fondamentale – ha spiegato a Rietinvetrina la Vice Presidente della Pro Loco di Rivotorto di Assisi Maria Ariffei Belardoni – per far ripartire il turismo e l’economia amatriciana. Creeremo un prefabbricato secondo le norme che ci verranno indicate, per rimettere in moto anche il settore informativo. Se i fondi raccolti non dovessero bastare siamo pronti anche a fare altre iniziative per completare l’opera, siamo contenti del ponte instaurato con la Pro Loco amatriciana. La speranza è che Amatrice possa risorgere più forte e più bella di prima, proprio come è accaduto per Assisi.”
pro_loco_amatrice_pro_loco_rieti_pro_loco_assisi_3
pro_loco_amatrice_pro_loco_rieti_pro_loco_assisi_2