Consumata la prima serata del 68esimo Festival di Sanremo, e non sono mancate le sorprese, come la caduta nella “zona rossa” causa giuria demoscopica dei Decibel e della coppia Roby Facchinetti – Riccardo Fogli. A rischio, per ora, anche Mario Biondi, fermatosi nella “zona gialla”, mentre nessun problema per Annalisa, Noemi e Ron piazzatisi in “zona blu”. Zone colorate scelte dal direttore artistico Claudio Baglioni. Altra novità di quest’anno l’assenza di eliminaizoni. Tra le sorprese proprio Ron, che ha presentato al Teatro Ariston una canzone inedita composta, parole e musica, da Lucio Dalla.
Intervento telefonico di Laura Pausini, fermata a casa da una grave tracheite. la stessa Pausini, però, molto divertita dalle battute e dalla satira di Fiorello, ha promesso che sarà al Festival sabato, giorno della finale. Ospite della prima puntata anche Gianni Morandi che ha duettato con Baglioni e con Paradiso, frontman dei The Giornalisti. Nel corso della serata omaggio musicale a Luis Bakalov.
La serata dei nostri inviati, Gabriella Chiarappa e Raffaele Crescenzo, è trascorsa tra interviste e selfie, oscillando come un pendolo all’interno e all’esterno del Teatro Ariston e nel backstage della kermesse.
OGGI, mercoledi 7 febbraio, alle ore 11:10 e alle ore 17:10, collegamenti con l’inviata di Radiomondo e Rietinvetrina.it a Sanremo Gabriella Chiarappa, per aggiornamenti, curiosità e notizie dell’ultim’ora.