La presidentessa Cuneo scrive agli studenti al termine dell’anno scolastico 2022-2023

Di seguito la lettera che la presidentessa della Provincia di Rieti e sindaca di Fara in Sabina ha scritto a tutti gli studenti al termine dell’anno scolastico 2022-2023:

Cari Studenti e studentesse,
Anche quest’anno scolastico si è concluso, il primo che ci ha permesso di lasciarci quasi del tutto alle spalle l’esperienza dell’emergenza sanitaria e che ci ha fatto tornare a sperimentare una nuova normalità.

Riconosco l’importanza di dover sostenere e valorizzare il ruolo della scuola come luogo di incontro, di studio, di relazione, come fondamentale luogo di formazione della coscienza civica e del senso critico dei giovani, cittadini e prossimi professionisti del futuro.
Colgo l’occasione per ringraziare i dirigenti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico, per aver preso carico del compito di fornire ai nostri studenti e alle nostre studentesse l’educazione, la cultura la conoscenza, per averli accolti con passione e per averli sostenuti nei momenti di difficoltà.

Un ringraziamento ai genitori e alle famiglie, per aver dimostrato come tutti gli anni un forte ed autentico spirito di collaborazione e partecipazione alla vita scolastica.
Auguro a tutti gli alunni dai più piccoli ai più grandi di non disperdere questo grande patrimonio di esperienze e di crescita morale, sociale e civile che ci fornisce la scuola. Di vivere gli ambienti scolastici con serenità e consapevolezza, perché sono questi gli anni che vi permetteranno di essere protagonisti e costruttori del futuro.

Alcuni di voi concludono non solo un anno scolastico, ma anche un ciclo di studi e si avviano verso un nuovo percorso di vita ricco di opportunità. La sfida in cui vi misurerete in questi giorni è solo la prima tappa di un cammino che, mi auguro, possa riservare tante gioie e soddisfazioni. Vi auguro un forte in bocca al lupo e spero possiate seguire e perseguire le vostre ambizioni.