LA POLIZIA MUNICIPALE FESTEGGIA IL PATRONO SAN SEBASTIANO

Vigili urbani Rieti

Sabato 12 febbraio, la polizia municipale festeggerà il proprio patrono, San Sebastiano, con una cerimonia che sarà, ancora una volta, all’insegna dell’apertura alla cittadinanza.

Si inizierà alle 9 con l’esposizione dei veicoli in piazza  Mazzini; poi, alle 10, la cerimonia religiosa, con la messa nella chiesa di Sant’Agostino, officiata dal vescovo Delio Lucarelli.

Alle 11 spazio ai giovanissimi con la premiazione dei vincitori del concorso di disegni “Vigile per un giorno”, rivolto alle scuole elementari e medie. Gli studenti più meritevoli saranno premiati con dei buoni libri, ma soprattutto avranno la possibilità di indossare, per un giorno, la divisa di vigile urbano. Un progetto che la polizia municipale ha trasformato in un format da ripetere ogni anno, proponendo di volta in volta un tema diverso.

Il programma dei festeggiamenti prevede, inoltre, un importante appuntamento alle 21: il teatro Flavio Vespasiano sarà cornice dello spettacolo “Un anno a cinque stelle”, con la direzione artistica di Maurizio Festuccia. Nel corso della serata verranno rappresentati i progetti più significativi portati avanti dalla polizia municipale nel 2010: da “Vigile per un giorno” alla campagna di sensibilizzazione sulla disabilità, passando per lo “Sportello Operativo Sicurezza”, “Guida alla Guida” e le iniziative per il benessere degli animali.

Uno spettacolo tratteggiato da musica, danza, filmati e dai racconti di coloro che hanno vissuto in prima persona i progetti della polizia municipale. Istituito per l’occasione il premio “Fischietto d’oro”, un riconoscimento che sarà conferito a una personalità distintasi per il sostegno al comando dei vigili urbani.