Il Centro di Promozione Sociale “Porta d’Arci”, organizza nei giorni 3-4 e 5 Dicembre una mostra di pittura di Maria Carla Tiberi, presso la sede di Via Nuova 9/11 a Rieti.
L’iniziativa è stata presa dal presidente Elenio Santoprete, allo scopo di esaltare la creatività ed il lavoro artistico dei soci e dei loro familiari. Maria Carla Tiberi ha sempre amato disegnare e dipingere. Il suo sogno nel cassetto era quello di diventare insegnate di educazione artistica ma per motivi familiari ha conseguito il diploma magistrale.
Dopo aver svolto, per qualche anno il lavoro di bibliotecaria e dopo anni di impegno nelle supplenze, la Tiberi, ha cominciato la carriera di insegnante.
Ai suoi alunni oltre ad insegnare a leggere, scrivere e fare di conto, ha trasmesso l’amore per l’arte attraverso il disegno, la rappresentazione della realtà fuori dalle aule scolastiche e le visite guidate presso musei, gallerie d’arte e mostre pittoriche. Andata in pensione, l’artista, ha deciso di dedicare il suo tempo libero alla passione di sempre: la pittura.
Si è iscritta alla “Schola” di Franco Bellardi partecipando attivamente soprattutto ai laboratori di disegno e pittura. Con il maestro Bellardi e con tutti gli “scholini” ha esposto in numerose estemporanee, ultima delle quali la “Spoletofestivalart 2010” nella città di Spoleto. La mostra presso il Centro di Promozione Sociale “Porta d’Arci” rimarrà aperta dalla ore 15.00 alle ore 19.00.