Nell’ultima giornata del girone d’andata incassa tre punti battendo per 3-0 l’Ecomet Marciano mettendo così in cassa l’undicesima vittoria in campionato, la conferma di un trend positivo e soprattutto vista la concomitante sconfitta del Fidia definisce la sua nuova posizione in classifica “seconda” e allontana l’immediata inseguitrice Ancona di ben 5 punti.
La gara non è stata esaltante dal punto di vista tecnico ma appassionante perché equilibrata.
Il match è stato ad appannaggio delle civitesi dimostratesi più concrete, più precise e ciniche nel finale di set.
Fuori febbricitante Chiara Monacelli coach Secchi schiera nel sestetto titolare la palleggiatrice Ilaria Giuli che ripaga la fiducia del suo tecnico con una buona prestazione.
La gara è giocata punto a punto. Il primo set si và al primo riposo tecnico sull’8 a
Nel secondo set le ragazze di mister Fogu partono forte portandosi sul secondo tempo tecnico sul
Le due squadre sul rettangolo di gioco si equivalgono molto, i ritmi non sono alti. Il servizio delle laziali nel terzo set ha messo in crisi il gioco avversario, Grassini deve forzare e le umbre sbagliano qualcosa di troppo e cedono così il terzo set sempre con lo stesso punteggio 25-23.
Il Presidente Ippolito Matteucci dichiara: “una vittoria importante che ci rilancia nei piani alti della classifica e ci fa guardare con più ottimismo il girone di ritorno, ottimo il collettivo, merito di una grande carica agonistica e grinta da vendere”.
Tabellino:
Polimar Cittaducale:Giuli 1, Vojth 12, De Santis 9, Sammartano 11, Flammini 11, Lucchetti 8, Culiani 1
Ecomet Marsciano :Guerreschi 2, Giorni 7, Venturi 7, Valentini 15, Testasecca 1, Grassini 2, Modena 3, Gennari 10