Nella penultima partita del girone d’andata, la Polimar Cittaducale, ospite in terra Sarda, fa sua l’intera posta imponendosi sull’Alfieri Cagliari. Che fosse una partita difficile lo si sapeva, il team sardo, ha conquistato 16 dei 17 punti in classifica in casa ma stavolta ha trovato sulla sua strada una super Flammini che è risultata la migliore giocatrice del match iscrivendo 18 punti sul referto.
I primi due parziali sono stai giocati punto a punto con un equilibrio estenuante per il pubblico che assiste comunque a bellissime azioni di gioco.
Sono bastate due sviste consecutive per far pendere il risultato così che i primi due set si sono chiusi 23-25 e 25-23 con Malerba/Ciacca/Mitova da una parte e Flammini/Vojth/De Santis dall’altra ad imporsi.
Nel terzo e quarto set è
Soddisfatto il dirigente Giustino TIBERTI al seguito della squadra che dichiara: “Ho visto una squadra concreta, inesorabile nei momenti decisivi macinando azioni positive, difendendo l’inverosimile e contrattaccando con molta energia; è stata una buona prova, un plauso a tutte le ragazze e non ci rimane altro che concentrarci per la prossima gara”.
Tabellino:
ALFIERI Cagliari: Malerba 8, Ciacca 16, Gargiullo 1, Spano 1, Mitova 12, Bettas 2, Spiziga 1, Tosti 4, Floris 1;
POLIMAR PALLAVOLO CITTADUCALE : Monacelli 2, Vojth 13, De Santis 10, Sammartano 14, Flammini 18, Lucchetti 6.