Presso il palazzo delle federazioni di Viale Tiziano a Roma si è tenuta l’assemblea delle società del Lazio. Presenti all’evento il presidente Andrea Burlandi, presidente FIPAV Lazio, il Vice Presidente della Federazione Italiana Luciano Cecchi, i presidenti territoriali Claudio Martinelli, Romano, Mantua e Centini, i consiglieri del Cr Roberto Tavani della Regione Lazio e Ferdinando Bonessio presidente della Commissione Sport di Roma Capitale.
Con l’occasione sono stati ufficializzati i calendari dei campionati di Serie C e D, maschili e femminili anno 2022-23.
Durante la cerimonia la Fipav Lazio ha premiato oltre alle società laziali virtuose per la propria attività tre dei suoi giovani che durante l’anno in corso si sono laureati Campioni d’europa con le nazionali giovanili: Luca Loreti under 18 cresciuto nella Fenice Roma), Martina Armini under 21 (Perugia, cresciuta nel Volleyro) e la reatina Laura Franceschini under 17 (volleyro’ Casal de Pazzi Roma).
Per la Franceschini che da reatina ha iniziato sui campi della città di Rieti quest’anno ha ricevuto, con il Volleyro’ Casal de Pazzi Roma prima classificata Regione Lazio,, medaglia d’argento alle finali nazionali, premiata come miglior centrale. Medaglia d’oro ai campionati Europei u17. Testimonianza del lavoro svolto dai comitati, dalle società con i propri dirigenti e tecnici che accompagnano l’attività giovanile con costanza e dedizione mettono sempre al primo posto nonostante i sacrifici che ne chiede la passione per il Volley.