In virtù di un duraturo rapporto di reciproca stima con il sindaco di Contigliano, Angelo Toni e nell’ottica di una fattiva collaborazione tra pubbliche amministrazioni, l’Assessore allo Sport del Comune di Rieti, Marzio Leoncini ha concesso la disponibilità del Palaspes di Piani di Poggio Fidoni alla Nuova Pallacanestro Contigliano per il campionato nazionale 2010/2011 di serie C1.
Il primo cittadino di Contigliano e il presidente Giuseppe Cattani avevano infatti manifestato la necessità per la squadra di poter espletare le sedute di allenamento e le gare di campionato sul parquet del Palaspes non essendo l’impianto di Contigliano omologato per il campionato di serie C1. L’Assessore Leoncini ha accolto quindi l’istanza del Club evitando così la delocalizzazione della squadra in altre sedi lontane dal Comune di Contigliano.
Anche negli anni scorsi l’Amministrazione comunale di Rieti aveva concesso la propria disponibilità e quella dell’impianto sportivo alla Pallacanestro Contigliano per il campionato nazionale di serie C1.
"Ho cercato di soddisfare da subito quanto manifestato dal sindaco, dal presidente Cattani e dai numerosi tifosi contiglianesi – spiega l’Assessore Leoncini – permettendo così a tutti di poter seguire da vicino la propria squadra. All’amico Giuseppe Cattani, che quest’anno ha allestito un roster davvero competitivo., e a tutti gli sportivi vanno i miei più sinceri auguri per un’esaltante stagione sportiva".