Si sono svolti domenica 13 febbraio a Roma presso la piscina della Polizia di Stato di Ponte Galeria i campionati regionali di categoria di nuoto pinnato organizzati dalla FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee.
Nell’ambito della manifestazione, Erika De Angelis, atleta di punta della ASD Nuoto Rieti, con una eccellente prestazione, si è laureata campionessa regionale nella categoria SENIORES (anno 1991) sulla distanza dei 50 e 100 mt. con il tempo rispettivamente di 27’’30 e di 1’00’’00. Positivo nel complesso il bilancio anche per gli altri nuotatori della società reatina, capitanata da Camillo De Angelis, che hanno preso parte alla competizione. In particolare si segnala nella categoria
SORDIENTI B2 (anno 2002) l’ottimo risultato di Micol Miccini, atleta dalle notevoli potenzialità in grande ascesa, seconda nella gara dei 100 mt. (1’25’’20) e sesta nei 50 mt. (38’’50) e la buona prova di Salvo Di Stefano, che nonostante un’improvvisa indisposizione che ne ha condizionato la prestazione costringendolo tra l’altro a rinunciare alla gara dei 100 mt., ha agguantato il secondo posto nei 50 mt. con il tempo di 35’’10.
Da segnalare, il piazzamento più che soddisfacente di Davide Altieri (1^ CATEGORIA – anno 1998) nono nei 50 mt. (30’’20) e quattordicesimo nei 100 mt. (1’10’’60). Il successo di Erika De Angelis, ottenuto grazie alla costanza e alla determinazione negli allenamenti insieme ad una indiscussa predisposizione fisica per una disciplina molto dura ed impegnativa, contribuisce a dare lustro allo sport reatino ed è un’ulteriore conferma della presenza nel nostro territorio di giovani promesse con tutti i requisiti per diventare affermati campioni nel prossimo futuro.
L’appuntamento per i nuotatori reatini è fissato il prossimo 6 marzo sempre a Ponte Galeria per la quarta prova del circuito regionale FIPSAS di gare combinate (delfino/pinnato). Sarà questa, oltretutto, per loro l’ultima opportunità per ottenere la qualificazione ai campionati italiani primaverili di categoria in programma il 12 e 13 marzo a Lignano Sabbiadoro (UD), qualificazione sicuramente a portata di mano della neocampionessa De Angelis, alla quale mancano solo pochissimi centesimi di secondo per scendere sotto il tempo limite (27’’00 sui 50 mt. / 59’’00 sui 100 mt.).
Tutti i dettagli della manifestazione con risultati e classifiche sul sito www.fipsas.it.