La NPC Rieti risorge. Con grinta batte la Juve Caserta e abbandona l’ultima posizione

Prima del match NPC Rieti – Juve Caserta minuto di silenzio per ricordare Mara, tifosa amarantoceleste prematuramente scomparsa, e per ricordare le donne vittime di violenza. Partita che inizia sottotono e con molte imprecisioni da ambo le parti. Rieti e Caserta si fronteggiano a viso aperto ma gli attacchi latitano. Il primo quarto finisce 16 – 17.

Meglio la seconda frazione, più frizzante. Nonostante due azioni offensive che si infrangono sul muro casertano, la NPC con Da Campo e una bomba di Cassar riesce a portarsi sul +5. Vantaggio che però dura poco, a 3:30″ dalla sirena lunga i campani con un break di 0 – 10 si portano loro sul +5. È una tripla di Markovic a regalare a Rieti il pareggio 32 – 32. Dopo i due punti di Mastroianni, i due di Markovic le squadre vanno al riposo sul 36 – 38 per Caserta grazie al canestro di Mei sulla sirena.

Terzo al via con una trama molto simile a quella dei secondi dieci minuti. NPC Rieti e Juve Caserta lottano punto a punto, con sorpassi e controsorpassi. Per Rieti i migliori Markovic e Da Campo. La frazione chiude sul 47 – 46.

L’ultima frazione si apre con un Tecnico a coach Francesco Ponticiello. Una bomba da tre di Caserta a 7:35″ dalla fine porta i campani sul +5. Time out NPC. A 1:46″ dal termine la bomba (+ fallo subito) di Cassar rianima il PalaSojourner e permette ai reatini di pareggiare e poi di andare sul +1. Ma nel capovolgimento di fronte tripla di Caserta che torna sul +2, poi i liberi per Rieti riportano la partita in parità 67 – 67. Finale al cardiopalma. Rieti vince su Caserta 69 – 67.

TABELLINI

Cassar 14, Cusenza 12, Da Campo 15, Melchiorri 2, Markovic 22, Bacchin 4.

Lucas 4, Alibegovic 13, Sergio 3, Mehmedoviq 12, Mastroianni 11, Mei 8, Paci 12, Hadzic 2, Butorac 2.