Alle 18,00 di Domenica, la NPC Rieti ospiterà Sicoma Valdiceppo tra le mura amiche del Palasojourner. Nonostante sia ancora a zero punti in classifica la squadra perugina ha un carattere molto combattivo, assolutamente poco arrendevole, è dotata di giovani interessanti come Santantonio, Orlandi e Rath per citarne qualcuno, e soprattutto arriva a Rieti in un momento di difficoltà per la NPC. Gli infortuni occorsi nelle ultime due settimane hanno, purtroppo, falcidiato il roster amarantoceleste, colpendo soprattutto nel reparto degli esterni.
A Scodavolpe, infatti, si sono aggiunti anche Giampaoli e Mascagni. Per fortuna Giampaoli sta migliorando in fretta, tanto che nelle sedute di giovedì e venerdì è tornato in campo per la prima parte di allenamento e sebbene ancora a mezzoservizio, potrà sedersi in panchina. Per gli altri due giocatori, invece, non è possibile dichiarare una data di rientro certa: se i miglioramenti di Scodavolpe fanno ben sperare, la leggera infrazione ossea di Mascagni impone ora all’atleta un periodo di riposo assoluto. In questa partita dunque ci sarà un po’ di spazio anche per i giovani che si allenano costantemente con la prima squadra anche per poter essere utilizzati in situazioni di emergenza.
“Abbiamo provato in settimana delle situazioni tattiche che prevedono l’utilizzo dei giovani – racconta coach Luciano Nunzi – Valdiceppo nelle tre partite disputate fin qui ha sfoderato un atteggiamento molto aggressivo ed un’altissima intensità e certo questa loro caratteristica la porteranno con sé anche a Rieti. Noi tutto sommato siamo preparati, pronti a giocarci la partita, peccato che a causa degli infortuni avremo le rotazioni non lunghissime”.