La Npc Rieti è andata questa mattina a far visita al Liceo Scientifico che da due anni ha attivato anche una sezione sportiva dove questa materia curriculare viene studiata nella teoria e nella pratica per sei ore a settimana.
Coach Luciano Nunzi, Dalton Pepper, Francesco Veccia e Gianluca Della Rosa hanno incontrato gli studenti del biennio che si erano radunati nella palestra della scuola per partecipare alla presentazione sul tema de “Lo Sport educa alla vita”. Coach Nunzi ha così dato vita ad una lezione anche motivazionale in cui ha spiegato l’applicabilità dei valori sportivi alla vita quotidiana e come le dinamiche sportive aiutino poi ad essere pronti ad affrontare la vita fuori dal campo.
Alla dirigente scolastica Santarelli, che ha organizzato l’incontro insieme alla NPC, è stata consegnata la divisa casalinga utilizzata nella prima parte della stagione da Chris Mortellaro, autografata da tutti i giocatori. E’ stato poi il momento di dare voce alle curiosità degli studenti che hanno posto domande sulla sfera sportiva e su quella privata di coach e giocatori: cosa rappresentasse per loro il basket, quanto fosse importante avere un tifo a supporto della squadra, se lo sport lasciasse loro anche spazio per la vita privata e gli affetti.
Infine c’è stata la gara di tiro con gli studenti, cui è seguito il momento degli autografi e delle foto di rito. Grazie alla disponibilità della dirigente dello Scientifico ad ospitare la società amarantoceleste e all’interesse di tutti gli studenti che hanno partecipato all’incontro, questa bellissima mattina è stata utilizzata per avvicinare i giovani allo sport e la NPC alla città.