Grande novità nel panorama cestistico reatino, la NPC Rieti giocherà la prossima stagione in serie B.
Manca l’ufficialità, che arriverà nelle prossime ore, ma i ben informati confermano che la domanda di ammissione alla serie superiore è stata accolta. Se tutto questo verrà confermato, la NPC (new project children) Rieti trasferirà tutta la sua attività al Palasojourner.
Grande soddisfazione per il presidente Cattani e tutto il suo staff, "sarebbe una grande gioia cominciare da domani a lavorare alla formazione di una squadra per la DNB, puntando come sempre a dare il nostro meglio, senza fare il passo più lungo della gamba e salvaguardando la filosofia che ci ha contraddistinto negli ultimi due anni e cioè esprimere il massimo della reatinità possibile".
Sul fronte sponsor, questo giovedì ci sarà un secondo incontro con una società interessata a sostenere il progetto. Si è concluso intanto il Solsonica basketball camp organizzato a Leonessa da De Ambrosi e Tilli, i responsabili del minibasket e della fase agonistica della Npc Willie Basket Rieti, "siamo contenti – afferma De Ambrosi – il camp Solsonica cresce anno dopo anno raccogliendo l’entusiasmo dei numerosi giovani che vi partecipano".