La NPC Rieti batte Mantova all’over-time trascinata dai tifosi e da un super Tucker

Ottima la difesa di Rieti nel primo quarto del match contro Mantova, in un PalaSojourner infuocato. Il roster gira e la NPC chiude in vantaggio. Il secondo quarto apre con Rieti distratta, questo permette a Mantova di accorciare, ma la tripla di Del Testa, la difesa amarantoceleste e gli errori ai liberi dei lombardi, fanno allungare la Kienergia nel punteggio. A fine quarto, a fil di sirena, una splendida tripla di Tucker porta i reatini all’intervallo lungo avanti di + 12 sul 40-28.

Nel terzo quarto la Kienergia va in difficoltà e si fa recuperare 14 punti andando sul -2, con molte proteste del pubblico per la direzione arbitrale. La frazione di gioco termina 52-55. L’ultimo quarto di gioco è al cardiopalma. Punto a punto Rieti e Mantova si giocano la vittoria finale che porta le squadre all’over time sul 67 – 67.

Nell’extra-time la partita prosegue punto a punto. Una velenosa palla persa da Geist permette a Mantova, a 33″ dal termine, di andare sul +2, ma a vincere è Rieti col punteggio 79-76.