Sconfitta esterna nel derby contro i cugini Viterbesi, che dopo una gara giocata in gran parte punto a punto, a metà del quarto tempo piazzano il break decisivo, portandosi meritatamente a casa i due punti.
Il punteggio di 99 a 89 racconta di una NPC certo generosa in attacco, ma gravata di lacune difensive, inoltre la squadra accusa alti e bassi, facendo ancora fatica a trovare continuità nei 40 minuti. C’è da aggiungere, infine, che l’assenza di Esposito ha pesato parecchio sia in fase offensiva che difensiva.
Buona la direzione tecnica, unico neo la disparità dei tiri liberi (47 per Viterbo e 27 per Contigliano). I bianco blu, comunque tornano da domani in palestra, a lavorare sulla condizione fisica e sulla tecnica per cercare di rimediare alle carenze evidenziate nelle gare esterne.
Il campionato è ancora all’inizio e tutto da giocare ed i nostri atleti sono determinati a fare bene. Il prossimo appuntamento è sabato 22 per la gara interna contro la Nuova Lazio Pallacanestro di Riano.
NPC. Festuccia, Grillo 20, Granato 15, Simeone 8, Giovannelli 9, Cavolata 8, De Ambrosi 29, Manca, Cleri, Carosi.
Pall. Stella Azzurra Viterbo. Cosentino 9, Giganti 14, Toselli 11, Pasqualini 18, Lanfaloni 15, Zena 21, Baliva 5, Pasquali 1, Bizzarri 5, Rogani.