La NPC batte Palestrina nella seconda amichevole stagionale

Buona prestazione della NPC Rieti in quel di Valmontone nel secondo scrimmage pre-season. I ragazzi di coach Ponticiello battono 77 – 95 Palestrina. Primo quarto inziato bene dalla NPC, subito aggressiva in entrambe le fasi. Palestrina si rifà sotto approfittando della stanchezza dei reatini. Score 27-23 alla fine del primo quarto.Nei secondi dieci minuti di gioco la fluidità e l’aggressività NPC porta i reatini a condurre la frazione con un break di 9-22. Le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 36 – 45.Terzo quarto equilibrato, con la NPC sempre avanti, punteggio di frazione 19-26.Nel quarto quarto spazio anche ai giovani Margarita, Novelli e Reginaldi. Palestrina alza l’intensità, ma questo non basta per riacciuffare una buona NPC.

Parziali del match: 27-23; 9-22; 19-26; 22-24TabellinI: Ly-Lee 9, Baldassarre 8, Mele 3, Fabi 16, Melchiorri 9, Reginaldi, Margarita, Cassar 14, Reale 14, Novelli, Sulina 9, Capocotta 13, Maccaroni, Enei.

“Sicuramente abbiamo avuto più continuità soprattutto sotto il profilo difensivo rispetto a sabato scorso – commenta coach Ponticiello – continuiamo però ad avere delle fluttuazioni frutto del carico di lavoro. Non stiamo facendo il classico lavoro di scarico pre-scrimmage, ma stiamo sviluppando in modalità che prescindono dalle partite. Nel complesso ci sono passi in avanti rispetto a sabato, anche perché avevamo un minimo di possibilità di cambiare assetti, ma ci sono ancora dei dettagli nelle soluzioni offensive e sulle rotazioni, soprattutto sulle penetrazioni e nelle condizioni di rientro da migliorare. Siamo al 4 settembre e sarebbe stranissimo non avere cose ancora da migliorare”.