La NPC batte la capolista Iris Gaeta per 96 a 89 e si conferma al secondo posto della classifica del girone G.
Come indicato in settimana da coach Matteucci, la NPC impone il proprio alto ritmo di gioco, così che nei primi due quarti crea un notevole divario (30-20, 21-14) e che sarà brava a gestire fino alla fine (28-30, 17-25).
Tra tutti, magistrale la prova di Simeone che con 30 punti realizzati (6/9 da 3) e 31 di valutazione contribuisce in maniera importante alla costruzione del risultato. Da segnalare anche il positivo rientro di De Ambrosi (9 punti e 2 assist in 13 minuti giocati).
La vittoria della NPC è comunque ancora una volta una prova corale, il merito va a un collettivo che ha dimostrato di potersela giocare e di saper vincere contro tutte le formazioni di questo girone.
“C’è da parte mia molta soddisfazione – dichiara il presidente Giuseppe Cattani – abbiamo giocato un girone di ritorno strepitoso, degno del primo posto, a parte un inizio di campionato barcollante. Ora però, salvo imprevisti, dipende tutto da noi ed è bello essere artefici del nostro destino. Se riusciremo a vincere le gare che ci restano, il secondo posto sarà nostro, perfettamente in linea con l’obiettivo prefisso questa estate. Poi ci giocheremo tutto nei play off. I miei complimenti vanno a tutto lo staff, atleti e tecnici. Bravi tutti. La pausa servirà a ricaricarci di nuove energie per affrontare la parte più impegnativa del campionato. Auguro a tutti, staff, tifosi e sponsor, di trascorrere una Buona Pasqua”.
Il campionato dunque si ferma per le festività pasquali e riprenderà il 15 aprile con la prima delle tre gare rimaste della fase regolare (Ciampino, Tiber e Fondi).
Tabellino NPC Grillo 9, Simeone 30, Granato 20, Esposito 17, Giovannelli 5, Festuccia 2, Manca, Cavolata 4, De Ambrosi 9, Ciavarroni.