Sabato 26 novembre la Npc ospiterà tra le mura amiche la Sam Basket Roma nella partita valevole per la 10 giornata di campionato. La formazione romana si trova ad 8 punti, due dei quali conquistati nell’ultima gara interna contro Viterbo. Alcuni dei giocatori di coach Castellano ben figurano nelle statistiche del girone: Guido Zampar e Flavio Catasta per i rimbalzi, Filippo Gorrieri ed Emanuele Olivieri per le stoppate e Yuri Piccolo nelle palle recuperate.
Capitan Granato ed i suoi si sono allenati con tenore durante la settimana per prepararsi allo scontro. Infatti, dopo la positiva prova corale eseguita a Marino, la NPC affronta la partita col morale alto e punta alla vittoria. A causa del posticipo della gara con Aprilia, i nostri affronteranno poi un lungo periodo di riposo e torneranno in campo, a Gaeta, l’8 dicembre.
La nota dolente è però arrivata ieri sera con la squalifica di Diego Grillo che a causa di un referto arbitrale dovrà restare lontano dal parquet per due giornate e potrà rientrare solo il 10 contro Ciampino. Palla a due alle ore 18,30 arbitrano i signori Luigi Marino e Tommaso Rinaldi.