LA NPC ASPETTA IN CASA LA SAM BASKET ROMA

Diego Grillo, Nuova Pallacanestro Contigliano

Sabato 26 novembre la Npc ospiterà tra le mura amiche la Sam Basket Roma nella partita valevole per la 10 giornata di campionato. La formazione romana si trova ad 8 punti, due dei quali conquistati nell’ultima gara interna contro Viterbo. Alcuni dei giocatori di coach Castellano ben figurano nelle statistiche del girone: Guido Zampar e Flavio Catasta per i rimbalzi, Filippo Gorrieri ed Emanuele Olivieri per le stoppate e Yuri Piccolo nelle palle recuperate.

Capitan Granato ed i suoi si sono allenati con tenore durante la settimana per prepararsi allo scontro. Infatti, dopo la positiva prova corale eseguita a Marino, la NPC affronta la partita col morale alto e punta alla vittoria. A causa del posticipo della gara con Aprilia, i nostri affronteranno poi un lungo periodo di riposo e torneranno in campo, a Gaeta, l’8 dicembre.

La nota dolente è però arrivata ieri sera con la squalifica di Diego Grillo che a causa di un referto arbitrale dovrà restare lontano dal parquet per due giornate e potrà rientrare solo il 10 contro Ciampino. Palla a due alle ore 18,30 arbitrano i signori Luigi Marino e Tommaso Rinaldi.