La NPC al Palacastrum di Giulianova

La Prometeo Estra Rieti giocherà sabato sera alle 21.00 al Palacastrum di Giulianova l’undicesima giornata del campionato nazionale di Serie B.
Dopo la bellissima prestazione interna contro Montegranaro, la NPC Rieti è chiamata ora a confermare il suo trend positivo in terra abruzzese.
La Pallacanestro Giulianova che fa dell’energia spesa in campo e della pericolosità in attacco la sua caratteristica distintiva, è in piena corsa play off, trovandosi al settimo posto di classifica con 10 punti all’attivo.
Il team guidato da coach Ernesto Francani è composto da giovani interessanti, anche di nascita estera, che ruotano intorno ad alcuni giocatori esperti e talentuosi. Tra questi: Danilo Gallerini, l’ala capace di mettere in difficoltà qualunque difesa, che con 16.3 punti di media partita è il quarto miglior marcatore del girone C, il lungo Rudy Dinier, una garanzia sotto canestro in queste categorie, molto pericoloso anche in fase offensiva, ed il buon play Sacripante.
La squadra abruzzese è altamente motivata a vincere la gara per riscattarsi dalle sconfitte inanellate nelle ultime due giornate: in trasferta contro Cassino ed in casa contro Luiss Roma. Prima di queste due gare sfortunate, non dimentichiamolo, Giulianova ha saputo vincere contro Montegranaro, dimostrando di essere una squadra capace di validissime prestazioni.
Per quanto riguarda il versante amaranto celeste coach Nunzi avrà a disposizione quasi tutti i suoi giocatori. Se si eccettua Andrea Colantoni, fermo per un infortunio alla mano, tutti gli altri atleti hanno seguito regolarmente il programma di allenamenti settimanali, dando luogo a sedute ad alta intensità.
“Giulianova è molto pericolosa – spiega coach Alessandro Rossi, assistente di Nunzi – ed ha la capacità di esaltarsi soprattutto quando gioca contro le squadre di alta classifica. Questa stagione ha battuto Montegranaro, lo scorso anno vinse contro Latina. Non dimentichiamoci, inoltre, che prima della sconfitta con la Luiss, Giulianova era imbattuta in casa. Noi stiamo bene, e siamo consapevoli che tutte le partite sono importanti ai fini della classifica. Anche se la vittoria su Montegranaro ha avuto un sapore speciale, dobbiamo essere bravi a gestirci, a fare la massima attenzione e a fornire una altrettanto buona prestazione per continuare il nostro percorso di crescita. Siamo quindi molto contenti, ma anche molto concentrati”.
La trasferta sarà trasmessa in diretta streaming e visibile su www.npcrieti.com, mentre la radiocronaca integrale sarà trasmessa dalla radiomondo, radio ufficiale (99.9 fm).