La Nazionale OLD Italia di Andrea Mancinetti e Renato Ciaramelletti vince il 1° Memorial Mauro Fabrizi

La Nazionale OLD Italia di Andrea Mancinetti e Renato Ciaramelletti (giocatori del Rieti nella seconda metà degli anni settanta) ha vinto dominando il 1° Memorial Mauro Fabrizi che ha portato a Rieti diecine di cittadini di Oliveto Sabino, rappresentato in campo da una sua squadra.

La prima semifinale tra la Nazionale OLD Italia e Oliveto Sabino ha visto per vittoria della prima con il risultato di 6-0, mentre nella seconda la Football Amatori Roma si è imposta sul Roma Over per 2-0. In finale la Nazionale OLD ha nettamente battuto la Football Amatori Roma assicurandosi la Coppa del 1° Memorial Mauro Fabrizi. Risultato finale 5-0. Perfetto l’arbitraggio della terna di Luciano Festuccia

Dopo le partite la comitiva formata dai giocatori familiari e accompagnatori si è ritrovata al Ristorante Valerio a Santa Rufina dove i dirigenti della Nazionale OLD Italia, organizzatori hanno consegnato premi e riconoscimenti. Andrea Mancinetti ha personalmente consegnato la Coppa vinta all’ASD Oliveto. Sono stati premiati il presidente Carlo Metelli, il vice presidente Amedeo Crescenzi il dirigente Sandro Loreti, l’allenatore Sandro Piermarini. Una targa intitolata a Mauro Fabrizi è stata consegnata alla moglie Marina Di Battista, che era accompagnata dalle figlie Giulia e Francesco. A tutte è andata anche una medaglia ricordo della manifestazione.

“Una giornata dedicata a Mauro Fabrizi era il minimo che potessimo fare – ha detto il dirigente dell’ASD Sandro Loreti – ricordandolo in serenità. Grazie agli organizzatori che hanno unito i suoi valori: la famiglia, gli amici, i colori biancocelesti e l’amato Oliveto Sabino”

“Abbiamo premiato tutti nello spirito di queste manifestazioni – dice Andrea Mancinetti, in cui onoriamo persone care che non ci sono più e dove è importante la partecipazione e non chi vince e chi perde, anche se c’è sempre uno spirito agonistico forte. Mi dispiace molto che l’Amatori Football Roma sia ripartita subito dopo le gare e non abbia partecipato alla conviviale. Francamente non capisco il motivo di questa decisione”.

“Noi vecchi giocatori del Rieti – ha concluso – aspettiamo tutti sabato prossimo 6 luglio al campo Gudini per il Memorial dedicato all’allenatore Marcello Alberici e al grande appassionato Adriano Ciaramelletti”.