Prenderà il via il 14 maggio dalla città di Brescia la “Mille Miglia edizione 2015” che anche quest’anno transiterà a Rieti.
Venerdi 15 maggio, nella seconda tappa Rimini-Roma, le auto attraverseranno San Marino, Senigallia, Macerata, Ascoli Piceno passando anche per la nostra città prima di fermarsi a Roma.
Ancora non si conosce il percorso cittadino in quanto a differenza delle altre edizioni il tratto di via Cintia-Piazza del Comune-via Roma è bloccato dai lavori del Plus. Pertanto quando l’Amministrazione definirà il tratto da percorrere potremo comunicarlo.
La mille Miglia che ha transitato a Rieti ben 9 volte a partire dal 1949, terminerà il 17 maggio, come di consueto, a Brescia.
Non verranno ammesse più di 450 auto storiche, selezionate dall’apposita Commissione. Il principio sarà quello della rotazione tra i modelli e verrà assicurata la precedenza agli esemplari che hanno partecipato alla Mille Miglia storica di velocità (previa verifica della documentazione) e agli esemplari con un passato sportivo basato sui risultati conseguiti.
Per partecipare alla corsa l’equipaggio dell’autovettura (pilota più navigatore) dovrà versare la quota d’iscrizione di 8.540 euro più un supplemento di 1.920 euro per la sistemazione alberghiera.