LA LINKEM AL PALASOJOURNER CONTRO LA STELLA AZZURRA

Nunzi, coach della Linkem NPC Rieti
Questa domenica a varcare le soglie del PalaSojourner, per misurarsi con la NPC Rieti, sarà la formazione romana della Stella Azzurra, la società che i ragazzi di tutte le annate delle giovanili della Linkem incontrano regolarmente nei loro campionati. 
La Stella Azzurra è, difatti, una società che fa del settore giovanile e del minibasket la propria principale ragion d’essere e la prima squadra è costruita soprattutto nell’ottica di diventare il primo sbocco e vetrina per gli atleti cresciuti nel vivaio. Il roster della squadra romana, allenata da coach Germano d’Arcangeli, è formato da ragazzi nati dopo il 1990, eccetto Matteo d’Ascanio, classe 1989 che è il più vecchio del gruppo. 
La NPC Rieti arriva da un crescendo di prestazioni tecniche, l’ultima delle quali a Roseto degli Abruzzi. È chiaro che quella di domani è una gara da non fallire, per allontanarsi da una diretta inseguitrice ed avvicinarsi al centro della classifica. Una classifica tutto sommato ancora aperta, poiché l’ultimo posto utile per i play off si trova ad una distanza di 6 punti ed è attualmente occupato da Ostuni e Gaeta. L’infermeria della Linkem è purtroppo in attivo: Bagnoli è fuori per mal di schiena e De Ambrosi in forse per una forte forma influenzale. 
Ad introdurre gli atleti in campo ci saranno domani le ragazze dell’under 14 femminile allenate da coach Fabio Vaccaro ed il gruppo minibasket femminile allenato da coach Paolo Matteucci Palla a due alle ore 18.00, arbitrano i signori Alessandro Pilati e Alessandro Pecivalle.