Nel quadro del progetto “Guadagnare salute con la LILT” di cui è referente la prof.ssa Maria Antonietta Tiberi Vipraio, una delegazione della LILT Rieti composta dalla stessa prof.ssa Tiberi Vipraio, dal presidente dott. Enrico Zepponi e dalla dott.ssa Nadia Ursicino si è recata in due occasioni al Liceo Scientifico Lorenzo Rocci di Passo Corese per interessare gli allievi di quell’Istituto ai problemi della prevenzione indicando come via maestra più corretti stili di vita. Nella prima sessione con gli studenti della seconda classe (23 ragazzi e ragazze) e della quinta classe (24 presenti) è stato affrontato il tema dei “Danni da alcool”, nella seconda gli allievi sono stati informati sui “Danni da fumo di sigaretta”. Referente per il Liceo Rocci la prof.ssa Ilaria Strinati.
“Il progetto Guadagnare salute con la LILT – spiega la prof.ssa Tiberi Vipraio – esce dai limiti comunali per cercare e trovare attenzione anche nei centri della provincia. L’esempio di Passo Corese è qui a dimostrarlo. I ragazzi hanno prestato molta attenzione a conferma che i temi trattati sono importanti”
“Ringrazio insegnanti e studenti del Liceo scientifico Lorenzo Rocci – aggiunge il presidente Zepponi – per l’attenzione che ci hanno riservato ed in particolare la prof.ssa Strinati che ha mostrato molto interesse per il nostro Progetto tanto da organizzare due incontri in breve tempo. Ringrazio la dr.ssa Ursicino che ha svolte entrambe le relazioni con la consueta grande professionalità”.