La Kienergia si riscopre grande anche in trasferta, battendo Ozzano ed infilando il quarto successo consecutivo in campionato. Progressi significativi in attacco, che ha prodotto la bellezza di 89 punti ( record in trasferta per questa stagione).
PARTENZA MICIDIALE – Primo tempo capolavoro della Kienergia che parte con un devastante 13 a 0 di parziale. Ceparano commette subito due falli ed esce dalla gara, ci entra invece prepotentemente Del Testa che inizia a sparare con precisione dal perimetro ( saranno 13 con 4 su 5 dalla lunga nei primi 20 minuti). La difesa concede le briciole, l’attacco invece si scopre grande. Percentuali irreali (7 su 14 dalla lunga) con tanto di buzzer di Saladini. La Npc va anche sul ventello di scarto, perché il capitano Giorgio Broglia è in una serata di quelle…prima che Klyuchnyk dall’arco sblocchi una carestia offensiva importante dei suoi. Si va al riposo sul 25 a 41 per i ragazzi di Ceccarelli.
BROGLIA MONUMENTALE – La reazione di Ozzano è veemente. I padroni di casa tornano anche sul meno 10, ma la Kienergia non crolla, anzi. Broglia ( saranno 25 con 6 assist) rispedisce al mittente ogni tentativo di controbreak; Del Testa fa il resto. Nel quarto periodo nuovo tentativo di Ozzano di tornare in partita. La formazione emiliana va anche sul meno 7 prima che Testa salga letteralmente in cattedra. Tre triple di personalità che ricacciano indietro i padroni di casa. E’ l’apoteosi. Timperi in transizione colpisce, Antelli dall’angolo la chiude. Vince Rieti con merito, seconda formazione in grado di violare il parquet di Ozzano dopo Teramo. Il finale dice 89 a 69 per la Npc che ribalta anche il doppio confronto e blinda, forse definitivamente le prime quattro posizioni.