Dopo il Memorial Cordoni la Ircop è tornata in campo ad Anagni per disputare un’amichevole con la Romana Chimici di coach Nunzi, vinta dalla formazione reatina per 73-58
É stata una buona amichevole perché l’approccio iniziale alla gara è stato molto positivo, segno evidente di buona concentrazione e di una fluidità nel gioco che ormai sta entrando nella testa di tutti i giocatori a disposizione di coach Crotti.
Lo scorso anno le due squadre furono le protagoniste indiscusse del campionato di serie B con l’Anagni che al termine la spuntò sui reatini. Quest’anno tutte e due in A dilettanti partono con ben altri obiettivi. La salvezza per entrambe infatti, sarebbe già un successo al loro primo anno di serie A.
La Ircop ha messo in campo intensità difensiva e una buona corsa, evidenziando una condizione che incomincia a crescere e lascia ben sperare per il campionato. I giovani sono la nota positiva di questa nuova squadra. Dri, Delle Cave, Giroldi e Rambaldi hanno dato come al solito il loro grande contributo risultando determinanti nell’economia di una squadra che può quindi mettere in campo tutti e dieci gli elementi.