Bella e brava, questi gli aggettivi giusti per presentare la promessa del canto Elisa Zigliara, dieci anni, che nei prossimi giorni si esibirà a Fiuggi nelle semifinali nazionali de “Il Cantagiro” dopo essersi imposta nelle finali regionali svoltesi ad Assisi.
Dopo aver iniziato, nel novembre di due anni fa a studiare canto presso la Scuola di musica Secondo Cecilia di Rieti, già a giugno dello scorso anno Elisa Zigliara partecipa alle selezioni nazionali dello Zecchino d’Oro giungendo fino alle semifinali ottenendo lusinghieri apprezzamenti dalla giuria dell’Antoniano.
Frattanto si esibisce in alcune esibizioni al Coriandolo e all’Auditorium Varrone di Rieti e partecipa al Kantabeach di Alba Adriatica dove ottiene un grande successo vincendo il titolo di “Voce giovane”.
Per migliorarsi è necessario studiare cosicché Elisa dal gennaio 2018 è iscritta al NAMS di Rieti (Nuova accademia Musica e spettacolo) seguita dalla maestra Valentina Rossi.
Nel mese di maggio partecipa sotto le sue cure, alla Selezione del concorso nazionale “Vocine Nuove” di Castrocaro dove, giunta in finale, si aggiudica il secondo posto ed ottiene in premio un video clip con canzoni dello Zecchino d’Oro.
Successivamente partecipa alle selezioni del Tour Music Fest di Pescara aggiudicandosi l’accesso alla seconda fase svoltasi presso il CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol ad Avigliano Umbro, in occasione del Tour Music Camp svoltasi nel mese di agosto.
E sempre ad agosto ha partecipato allo Zecchino d’Oro vincendo la finale regionale con la canzone “Raro come un diamante” che la ha dato l’accesso alla prima semifinale nazionale di Fiuggi.