LA FORTITUDO IN ATTESA DEL DERBY CON QUATTRO STRADE

Pallavolo Città di Rieti in Coppa Italia

Il derby è sempre una buona occasione per rendere una partita un evento. E’ cosi per i ragazzi della Fortitudo che da qualche giorno stanno lavorando per rendere una partita di pallavolo un vero e proprio evento nel quale domenica alle ore 17,00 le Biancoverdi affronteranno le cugine del Quattro Strade per un posto play off.

E mentre all’interno del rettangolo di gioco si avvicenderanno emozioni tutte al femminile, fuori i ragazzi della curva del Piazza Tevere stanno preparando una coreografia che renderà ancora tutto assolutamente più stimolante. Un derby è sempre un derby, il primo fu vinto dalla Fortitudo nel girone di andata dopo una gara combattuta sotanto nei primi due set.

Una gara che si preannuncia spettacolare perchè il tutto è amplificato da una distanza ridottissima di punti tra le due squadre e dove c’è in ballo ancora la rincorsa alla zona play off. Entrambe i sestetti vengono da due sconfitte abbastanza rocambolesche ed entrambe vogliono assolutamente rialzarsi.
C’è un clima di attesa a Piazza Tevere, quartiere che scopre negli ultimi anni una tradizione pallavolistica a buoni livelli, ma che non è mai riuscita negli ultimi tre ad arrivare nel paradiso della serie C. Sconfitte sempre per poco e questo accentua il fatto che quest’anno le reatine in lizza sono due.

La società di Piazza Tevere attende questa gara per riscattarsi, dopo una stagione dove tanti sono stati gli infortuni che l’hanno penalizzata e che ha sicuramente deluso i propri appassionati.
Riccardo Grimaldi, direttore Generale fa il punto "Siamo al bivio di una gara che non solo è sentita da un punto di vista di campanile, ma anche perchè questo genererà chi delle due sarà accreditata a prendersi la quinta posizione, l’ultima utile per il treno dei play off.
Inutile ripercorrere una stagione che ci ha troppo penalizzato per gli alti e bassi continui.
Di fronte abbiamo una squadra che invece è una sorpresa, che è stata sicuramente più continua ma che ha potenzialità differenti da noi".

Non si nasconde dietro ad un dito il diggì che continua "Per noi vincere domenica potrebbe essere una soddisfazione soltanto perchè potremmo ancora rimanere agganciati. Spero nel pubblico delle grandi occasioni perchè sarà uno spettacolo dentro e fuori dal campo, ovviamente sportivo ed emozionante".