LA FORTITUDO CITTA' DI RIETI RIPESCATA IN SERIE B1

Conferenza Fortitudo Città di Rieti

La Fortitudo Città di Rieti  militerà, nell’imminente stagione agonistica 2013/2014, nel girone C della Serie B1 femminile.

La notizia del ripescaggio da parte della Federazione pallavolistica, e della conseguente accettazione da parte della Società, è stata comunicata, dalla Presidente del sodalizio, Antonella Buldini.

“Abbiamo risposto positivamente alla chiamata della Federazione – ha detto la Buldini – dopo aver preso qualche giorno di tempo per riflettere e valutare l’allettante proposta sotto tutti i suoi aspetti. Ieri abbiamo dato il “si” definitivo, nella consapevolezza che partecipare direttamente alla serie superiore  – obiettivo prefissatoci  all’esito della nostra partecipazione al campionato B2 – non sarà certamente facile.  Le aspettative per la vetta della classifica e l’impostazione della squadra per il suo raggiungimento, dovranno essere senz’ altro ridimensionate e giocheremo  un campionato di transizione in un girone tutto sommato abbastanza vantaggioso e non molto differente dal precedente, ma con la soddisfazione e l’orgoglio dell’importante traguardo raggiunto, che ripaga tutto l’impegno profuso dalla squadra e dalla società nello scorso anno. Un ringraziamento particolare, pertanto, ed un apprezzato riconoscimento all’allenatore Andrea Broccoletti che ci ha consentito di raggiungere questi livelli. Naturalmente dovremo rinunciare alla Coppa Italia, ma speriamo di poter condividere con il sostegno di tutti questa nuova realtà”.