“Mercoledì, 30 maggio alle ore 14,00 presso la sede territoriale della UIL di Rieti, in viale Lionello Matteucci, 32 si svolgerà un incontro sul tema “La Formazione in seguito alla pubblicazione degli Accordi Stato-Regioni”. Questa è la dichiarazione del segretario generale Uil di Rieti Alberto Paolucci.
"Il workshop, a partecipazione gratuita, – continua Paolucci – è organizzato dall’AIAS, Associazione tecnico scientifica italiana che si occupa di sicurezza, salute ed ambiente nei luoghi di lavoro e di vita".
"Sarà una occasione importante – afferma Alberto Paolucci – per analizzare nei dettagli sia gli aspetti giuridici concernenti le responsabilità dei soggetti coinvolti, sia le procedure e le competenze da mettere in campo, nonché le modalità gestionali per fare fronte in maniera compiuta agli obblighi che il legislatore del D.Lgs. n. 81/08 ha richiesto in merito alla formazione".
Verrà presentato inoltre dall’Associazione il nuovo Settore GiPA istituito per i Giovani Professionisti AIAS.
"All’incontro – conclude Paolucci – interverranno i Vicepresidenti dell’AIAS, Ing. Mario Alvino e Ing. Arnaldo Zaffanella, il Coordinatore AIAS Regione Lazio Dott. Donato Eramo, il Coordinatore AIAS Provincia di Rieti Dott. Simonetta Rossi Espagnet, il Servizio P.S.A.L. ASL di Rieti Dott. Massimiliano Di Mario, nonché Direttore del Corso di Laurea “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di lavoro” Polo Universitario di Rieti, il Segretario Generale della UIL di Rieti Sig. Alberto Paolucci. Parteciperanno le Organizzazioni Datoriali e Sindacali del territorio".