La Fondazione Varrone dona un pulmino all’Associazione Fortitudo Rieti: un nuovo passo verso l’inclusione sociale

La Fondazione Varrone, nell’ambito del proprio impegno a sostegno delle comunità locali e delle persone con fragilità, ha consegnato oggi un nuovo pulmino all’Associazione Fortitudo Rieti, che da anni opera sul territorio a favore di ragazzi diversamente abili con la pratica del Baskin. Questo importante contributo permetterà di facilitare gli spostamenti dei ragazzi garantendo loro maggiore autonomia e partecipazione alle attività sociali e sportive promosse dall’associazione.

La cerimonia di consegna si è svolta a largo San Giorgio, alla presenza del Presidente della Fondazione Varrone, Mauro Trilli, del Vice Presidente Luigi Manzara, della consigliera di amministrazione Maria Rita Pitoni, del consigliere di amministrazione Mario Santarelli. Per l’Associazione Fortitudo c’erano il Vice Presidente Andrea Figorilli e il General Manager Bruno Marignetti e gli allenatori Fabio Peron e Giuliano Buccioli.Nel consegnare idealmente le chiavi del mezzo ai dirigenti della Fortitudo il presidente Trilli ha espresso la sua soddisfazione per poter supportare un’iniziativa così significativa: “L’impegno della Fortitudo conferma una volta di più il ruolo cruciale dello sport per il benessere dei singoli e l’inclusione sociale: l’anno scorso abbiamo sostenuto il progetto di diffusione del Baskin nelle scuole. Ora con questo pulmino la squadra avrà una marcia in più per fare quello che gli riesce meglio: magari non vincere sempre, ma certamente giocarsi la sfida di migliorare concretamente la qualità della vita dei suoi ragazzi”.

 L’iniziativa rientra tra i numerosi progetti della Fondazione volti a favorire l’inclusione sociale e il miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità, confermando ancora una volta il suo ruolo di promotrice di iniziative a beneficio del territorio e della comunità.Il nuovo veicolo, completamente accessibile e attrezzato per il trasporto di persone con disabilità, consentirà alla Fortitudo Rieti di proseguire e ampliare le proprie attività nel campo del Baskin.

Prossima, attesissima trasferta quella di domenica 6 ottobre a Roma, in occasione del Fiaba Day: i ragazzi oltre a partecipare ad una dimostrazione di Baskin in Piazza Colonna potranno visitare Palazzo ChigiIl General Manager dell’Associazione, Bruno Marignetti, ha ringraziato la Fondazione: “Questo pulmino è un sogno che diventa realtà. Grazie al sostegno della Fondazione, potremo abbattere le barriere logistiche e garantire a tutti i nostri ragazzi la possibilità di partecipare pienamente alle attività, indipendentemente dalle loro difficoltà.”