L’assessorato alle Attività produttive comunica che il consueto appuntamento con la Fiera di Santa Barbara, in programma il 3 e 4 dicembre, da quest’anno si terrà nella nuova ubicazione di Piazzale Leoni, via Duprè Thesèider, un tratto di viale Matteucci e via Velinia (zona ex mattatoio comunale).
Questo spostamento, come già per la fiera di Sant’Antonio tenutasi il 13 giugno scorso, nasce dalla necessità di superare le note problematiche riguardanti la viabilità e la sicurezza nella zona di via Liberato di Benedetto e dalla volontà di valorizzare una parte della città molto vicina al centro storico e collegata al lungofiume dal nuovo ponte pedonale.
“L’Amministrazione comunale – dichiara il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Emanuela Pariboni – è molto soddisfatta per il numero di adesioni pervenute (oltre 240 ambulanti) e ringrazia Confcommercio e gli uffici comunali per la fattiva collaborazione nella scelta definitiva della zona che ospiterà tali eventi. Il nuovo percorso valorizzerà sicuramente le manifestazioni fieristiche, grazie allo splendido scenario del Velino, e permetterà una visione completa di tutti gli stand consentendo, grazie al nuovo ponte pedonale, un collegamento ad “anello”.
Altro importante risultato è aver riunificato le due realtà storiche che rappresentavano il vero mercato itinerante, quello del bestiame e quello delle merci in genere”.