Da domani venerdì 26 novembre fino a domenica 28 presso il PalaSojourner di Rieti si svolgerà la prima prova Danze standard e Danze latino-americane classe A e B del Circuito Campionato Italiano stagione 2010/2011.
La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione italiana Danza sportiva e dall’Associazione Centro Danze Rieti di Cristian e Mary Menichetti con la Provincia di Rieti che ha messo a disposizione l’impianto di Campoloniano a Rieti.
"E’ un evento importante per l’intera provincia -commenta l’assessore alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti – Importante a livello sportivo ma anche perché per tre giornate sarà possibile circuitare nuovi visitatori in alcuni dei siti turistici della nostra provincia.
All’esterno del Palasojourner ci sarà il nostro camper che fungerà da centro informazioni ed accoglienza turistica. Un ringraziamento particolare va sicuramente fatto alla società Risorse Sabine, che ha curato tutto l’aspetto logistico della manifestazione, e alla Rieti Turismo, che appunto sarà a disposizione di tutti i visitatori per fornire l’ausilio e l’assistenza turistica.
Eventi come questo contribuiscono a dare un po’ di respiro alla nostra economia e nello stesso tempo a destagionalizzare i flussi turistici.
Sarà importante farsi trovare preparati e non è escluso che altre occasioni di questo tipo possano continuare ad esserci. L’Amministrazione provinciale di Rieti è sempre pronta ad offrire tutto il proprio supporto, come sta facendo in questi giorni, ad organizzazioni sportive e non, che costruiscano eventi di questa natura sul nostro territorio".