Sabato 6 aprile nella marea rossa che ha colorato Città del Vaticano era presente anche una rappresentanza di volontarie e volontari della Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina OdV.
Un incontro emozionante a cui hanno partecipato seimila Volontari C.R.I. rappresentanti di tutti i Comitati d’Italia, delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa e del Corpo Militare della Croce Rossa, accorsi per abbracciare il pontefice e celebrare, insieme, il 160° anniversario dell’Associazione. Ad aprire l’incontro nell’Aula Paolo VI – Aula Nervi, moderato da Eleonora Daniele ed Emanuele Geroldi, la lettura dei 7 Principi dell’Associazione, le note della Fanfara della Croce Rossa Italiana e il benvenuto del presidente Rosario M.G. Valastro:
“Come posso nascondere l’emozione, l’onore e l’immensa gratitudine nell’essere qui insieme ad altri seimila volontari giunti da ogni parte d’Italia per portare a Sua Santità, Papa Francesco, l’abbraccio della Croce Rossa Italiana”.
Le parole dedicate da Papa Francesco: “Grazie per l’aiuto che ogni giorno prestate a chi è nel bisogno in molteplici situazioni di emergenza. Il vostro impegno è segno visibile che la fraternità è possibile”.