La CRI Bassa Sabina in supporto al IX War Reporting Training Camp

La Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina OdV in supporto al IX War Reporting Training Camp. Nei cinque giorni del corso organizzato da Imago Press destinato a giornalisti, freelance e videomaker che devono poter contare su una formazione adeguata e competenze specifiche che li mettano al riparo il più possibile dai numerosi rischi legati al contesto in cui operano, come zone di crisi e di conflitti armati.

L’intervento della CRI Bassa Sabina è stato sulla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, con la collaborazione del Tenente Colonnello Francesco De Santis del Comando per la Formazione e Scuola dell’Applicazione dell’Esercito di Torino per la spiegazioni di mezzi e metodi di combattimento, sulla formazione di Primo Soccorso con l’impiego del defibrillatore (BLSD) e sulla creazione di scenari il più verosimili possibile con l’intervento dei truccatori e simulatori.

In questo stage i partecipanti hanno acquisito le prime nozioni specifiche per essere pronti ad operare in diversi scenari. La Croce Rossa Italiana Comitato della Bassa Sabina OdV è sempre impegnata a 360 gradi sul territorio e disponibile a mettere in campo le sue competenze per il bene della comunità.