Sabato 3 agosto dalle 17, nella sala delle esposizioni del Comune di Rieti, in piazza Vittorio Emanuele II saranno presenti la sezione provinciale di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e il gruppo reatino “Fabio Fioritoni” dell’AIDO, Associazione Italiana Donatori di Organi, che ha celebrato 50 anni di attività il 7 gennaio 2024.
Ci sarà una postazione informativa per le due associazioni, che intendono arricchire l’attività annuale con un incontro aperto alla comunità tutta. “Senti come mi sento” è il significativo titolo del progetto di AISM che, in tale occasione, presenterà il laboratorio esperienziale e attraverso un kit ricco di strumenti che riproducono i sintomi della Sclerosi Multipla, ne darà concreta dimostrazione.
Per il Gruppo Aido “Fabio Fioritoni” sarà l’occasione per promuovere la cultura del dono di organi, tessuti e cellule staminali. Entrambe le associazioni ringraziano l’Automobile Club di Rieti, il Presidente Alessandro de Sanctis e il Consiglio di Amministrazione per aver offerto tale opportunità, nell’ambito della prestigiosa 59° “Rieti-Terminillo 2024.