“La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene esprime la piena solidarietà alla consigliera comunale del movimento 5 stelle, Lodovica Rando, per il gravissimo atto intimidatorio di cui è stata vittima.
La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene condanna nella maniera più ferma l’ ignobile atto intimidatorio che si inserisce in una situazione del dibattito nel paese in cui sembra prevalere l’ intolleranza e l’insulto.
La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene esprime profonda preoccupazione per questo clima in cui anche atti di terrorismo come il tentativo a macerata di uccidere 6 persone perché negri viene in qualche modo se non giustificato, compreso. La Cgil Rieti Roma Est Valle dell’Aniene rivolge un appello alle istituzioni, alle forze politiche, alle associazioni, ai cittadini affinchè vengano respinti, condannati e combattuti tutti gli atti e i comportamenti che mettano in discussione la civile convivenza e la libertà che si sono conquistate con il sacrificio di chi mise in gioco la propria vita per liberare l’Italia dalla dittatura e dall’oppressione.”