Sabato 17 settembre a partire dalle ore 17, nella Terrazza del Bar La Pergola a Contigliano in via Terni, 2 l’Associazione Luca Coscioni terrà un incontro pubblico nell’ambito della raccolta firme per il referendum Eutanasia Legale.
Sono tante e delicate le posizioni personali su questa tematica difficile, legata ai tempi ultimi della vita – alle scelte estreme fra vita e morte degli individui.
A prescindere dai possibili orientamenti d’opinione, l’incontro di sabato 17 è comunque una opportunità di riflessione sollecitata da questa Associazione, da 20 anni impegnata per i diritti individuali e le libertà scientifiche: sul tema delle libertà civili e dei diritti umani; e sull’assistenza personale autogestita, sul’abbattimento delle barriere architettoniche, sulle scelte di fine vita, sulla legalizzazione dell’eutanasia, sull’accesso ai cannabinoidi medici, sul monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione. Siamo invitati a questo momento di conoscenza di questa realtà associativa e di confronto sui limiti fisici della vita umana” – così nella nota Paolo Lancia, sindaco di Contigliano.