La Berni risponde a D’Amato: “Rifletta prima di puntare il dito”

Di seguito la nota di risposta della consigliera Eleonora Berni ad Alessio D’Amato sulla questione ferrovie nel Lazio:

“Le accuse del consigliere d’Azione, Alessio D’Amato, sono infondate. I pendolari stanno attraversando giornate difficili, per colpa di 10 anni di malgoverno della Regione Lazio” -queste le parole del consigliere di Fratelli d’Italia, Eleonora Berni.

«Come possiamo vedere quotidianamente – continua Berni – hanno lasciato una Regione allo stremo, dal trasporto ferroviario fino al Tpl. Credo sia necessario un esame di coscienza da parte di D’Amato, prima di puntare il dito contro la Giunta Rocca. Considerando che, in 10 anni di governo Zingaretti, sono state soppresse corse su alcune linee regionali, con la scusa dell’ammodernamento delle tratte ferroviarie, senza più ripristinare quanto tolto».

«L’assessore Ghera è a lavoro quotidianamente con Rfi e Trenitalia, per risolvere le problematiche di questi giorni. Inoltre, è previsto l’arrivo di nuovi treni da altre Regioni per consentire ai tecnici di effettuare riparazioni sui convogli danneggiati e il ripristino totale delle linee regionali. Ricordiamo al Consigliere, che anche durante la sua amministrazione regionale, nel mese di settembre si verificavano disservizi di questo tipo” – conclude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Eleonora Berni.