Mercoledi 8 marzo torna a Rieti la scrittrice ed economista Ilaria Bifarini (nella foto). Fu ospite nel capoluogo reatino nel 2018 quando venne intervistata da Rietinvetrina e Radiomondo in occasione dell’uscita del suo libro “Neoliberismo e manipolazione di massa”.
In questo 2023 torna con il suo nuovo libro “Blackout”, invitata da Comunicazioni Sociali (Misericordia Rieti, Musikologiamo APS, Gruppo Fratres Donatori di Sangue) per un interessante convegno che si terrà dalle ore 21:30 nella Chiesa di San Rufo, dove dialogherà con l’attore e regista teatrale Emanuele D’Agapiti. L’evento è ad ingresso libero. Media partner dell’evento Rietinvetrina e Radiomondo.
Ilaria Bifarini ha una laurea in Economia alla Bocconi, master in Relazioni diplomatiche alla SIOI di Roma, corso in scienze comportamentali alla Luiss, esperienza professionale nell’ambito della sostenibilità e della rendicontazione sociale. Conosce bene il mondo cui rivolge le sue analisi critiche. Il suo approccio divulgativo e interdisciplinare, volto a stimolare il lettore nella ricerca della verità attraverso il pensiero libero, le è valso il riconoscimento della critica e del pubblico. Tra i saggi di maggiore successo: “Neoliberismo e manipolazione di massa, “ Storia di una bocconiana redenta”, “Inganni economici, “Falsi miti di una scienza sociale”.