Lunedì 11 ottobre 2021, presso il Campo Sportivo Comunale, in via Andrea Costa snc di Cantalice, dalle ore 16, riprenderanno le attività del Centro Federale Territoriale di Rieti – Cantalice.
Il Delegato provinciale, Raffaele Focaroli, non potrà essere presente per impegni presi in precedenza ma ha voluto comunque incontrare, il sottoscritto SPOGNARDI Francesco Responsabile Organizzativo, FUSACCHIA Manuel Responsabile Tecnico e la D.ssa DI MARCO Martina Psicologa dello sport, per i saluti di rito e parlare del progetto dell’Evolution Programme.
I CFT sono un punto di riferimento a livello locale e sede privilegiata di attività di formazione interna ed esterna che, attraverso sessioni pratiche, favoriscono l’acquisizione ci conoscenze e competenze secondo il modello e il format FIGC-SGS. Permane quindi il ruolo operativo dei Centri Federali Territoriali che intendono continuare a rappresentare il polo territoriale per la valorizzazione e la formazione tecnico-sportiva-educativa: delle figure che sul territorio lavorano a vario livello nell’ambito dell’attività giovanile da impiegare poi negli Staff PST- dei giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle categorie U13 e U14 Maschile e U15 Femminile.
In sintesi il progetto dell’Evolution Programme è il Programma di Sviluppo Territoriale, coordinato dal Settore Giovanile e Scolastico, in collaborazione con Ferrero, attraverso il programma Kinder Joy of Moving, ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori e genitori. Così in una nota Francesco Spognardi, responsabile Organizzativo C.F.T.