Continua incalzante il lavoro dell’assessore allo sport Alessandro Mezzetti. Il progetto del mio assessorato – dichiara Mezzetti – è quello di riuscire ad unificare nel calcio il Reate 1936 con il Rieti calcio del presidente Palombi, e nel basket la Nuova Pallacanestro Contigliano con il Rieti Basket Club.
“In considerazione della crisi economica che ha investito Rieti come il resto d’Italia, – conclude l’assessore allo sport – non ci possiamo permettere di avere due società sportive nella stessa categoria, oggi la cosa più saggia è quella di unire le forze ed affrontare il campionato insieme”.
Nel pomeriggio di oggi, alle ore 18, Mezzetti incontrerà gli imprenditori della neo società calcistica Reate 1936 per formalizzare un’ulteriore offerta di acquisto della FC Rieti da proporre all’avvocato Palombi, successivamente, alle ore 19.00, sempre al palazzo comunale l’assessore incontrerà Giuseppe Cattani patron della Nuova Pallacanestro Contigliano e Carmine Rinaldi presidente della Rieti Basket Club.
Per quanto riguarda la pallavolo il compito dell’assessore è decisamente più semplice, la Fortitudo piazza Tevere e la Pallavolo Città di Rieti sono già d’accordo sulle linee generali di fusione, non resta che rifinire i particolari.