L’UDC, dopo l’annuncio della candidatura a sindaco di Michele Beccarini ci ripensa e torna indietro sulla decisione presa. Forse ai ripensamenti ha contribuito il commento dei cittadini che non trovano in Beccarini il personaggio giusto per raggiungere l’obiettivo, quello di Palazzo di Città.
Beccarini il giovane con tutte le carte in regola, ma ancora politicamente con poco carisma per raggiungere gli elettori. Oppure, causa del ripensamento potrebbe essere l’allontanamento dalla linea politica da sempre tenuta dall’UDC, quella di lasciare aperti due fronti, in fondo è la politica che li ha sempre ripagati meglio, considerando le poltrone che occupano sia a sinistra (Provincia) che a destra (Regione), mentre correre da soli può diventare pericoloso.
Comunque, arriverà a Rieti l’on.Enzo Carra a verificare la situazione, non tanto per il caso Beccarini, ma per poter ricucire lo strappo interno al partito e tentare l’avvicinamento UDC, FLI, Carmine Rinaldi del PDL e perché no anche Chicco Costini.
Torna a questo punto di nuovo in ballo il nome di Daniele Mitolo alla carica di sindaco, che potrebbe forse essere, alla luce attuale dei fatti, il collante giusto per tutti.