È con l’impegno e la professionalità di tutti gli operatori del Dipartimento di Salute Mentale e la fattiva collaborazione delle Associazioni di Volontariato (ARESAM) che, a distanza di un mese dall’introduzione del nuovo modello organizzativo si possono già definire positivi e sicuramente incoraggianti i risultati emersi dal monitoraggio dei dati di attività.
È quanto emerso dall’incontro che si è svolto presso la ASL di Rieti tra il Direttore Generale dell’Azienda Dr. Rodolfo Gianani, il Presidente della Consulta Regionale delle Salute Mentale, Dr. Federico Giovenga, il Presidente delle Associazioni dei familiari ARESAM, Dr. Augusto Mariani, la Dott.ssa Liliana Cultrera, esponente storico di spicco della Consulta Dipartimentale per la Salute Mentale, il Direttore del Dipartimento Salute Mentale, Dr.ssa Gabriella Nobili.
Il Presidente della Consulta Regionale Dr. Giovenga ha ringraziato il Direttore Generale e tutti gli operatori della Salute Mentale per l’impegno profuso a favore della riuscita di un progetto fortemente sostenuto dai vertici ASL e finalizzato sia al miglioramento dei servizi erogati alla popolazione che alla valorizzazione di tutte le professionalità presenti all’interno delle DSM di Rieti. Il Presidente della Consulta Regionale auspica infine che in futuro si possano ancora evidenziare i buoni risultati del lavoro svolto finora.