Ci scrive Stefania, attrice e modella, che ci presenta il suo lavoro in collaborazione con i Pooh dopo la reunion.
Stefania Visconti, attrice e modella transgender reatina, è stata scelta come protagonista dell’ultimo videoclip ufficiale dei Pooh “Pierre”.
Un brano scritto dal fondatore storico del gruppo Valerio Negrini e da Roby Facchinetti nel 1976, riproposto e riadattato a cinque voci con Riccardo Fogli nel loro ultimo Tour Réunion Conclusivo. La regia del video è stata affidata a Cosimo Alemà che ha utilizzato un linguaggio cinematografico raccontando la storia in maniera delicata ed emozionante.
La canzone affronta il tema dell’omofobia e della transfobia ed è un inno contro i pregiudizi, argomento molto forte per l’epoca, ma purtroppo estremamente attuale ancora oggi. I Pooh hanno deciso di festeggiare i loro 50 anni e il loro ultimo tour realizzando il video di questa canzone che è stato proiettato durante i concerti e passato a rotazione su RTL 102.5 TV.
“Nel mio percorso di vita e cambiamento ho sempre preso come modello la protagonista della canzone e ritrovarmi a dare il volto proprio a “Pierre” è stata per me una forte emozione e un grande onore”. Ha commentato Stefania a Rietinvetrina.