L'attore reatino Franco Pistoni nel film capolavoro "Il Racconto dei Racconti"

L’attore reatino Franco Pistoni, noto per le sue capacità attoriali da molti anni, fa parte del cast del film capolavoro di Matteo Garrone “Il Racconto dei Racconti” vincitore di ben 7 David di Donatello e in programmazione sui canali Sky Cinema in questi giorni, dopo l’uscita nel 2015 in tutte le sale cinematografiche.
Uno straordinario film fantasy che si ispira al libro scritto nel 1.600 da Giambattista Basile, una pellicola che descrive le ossessioni e i vizi di Re e Regine, tra mostri, avventure e principesse, tra fantastici costumi, effetti speciali e location.
Pistoni appare già dalle prime sequenze del film a fianco alla bellissima attrice hollywoodiana Salma Hayek nell’episodio intitolato “La Regina”. Pistoni interpreta il ruolo di un negromante che consiglia alla reale (sterile), ma speranzosa di avere un figlio, di mangiare il cuore di un drago marino che dovrà essere prima cucinato da una vergine.
Per la conquista di questo cuore  il Re morirà, ma la regina di Selvascura riuscirà nel suo intento e darà alla luce un bambino Elias, ma è qui che inizieranno le varie sorprese. Franco Pistoni affianca Salma Hayek anche in altre pose, nelle quali si vede perfettamente il suo viso.
In un film importante e bello, come è quello di Matteo Garrone, tra attori internazionali (Salma Hayek, Vincent Cassel, Alba Rohrwacher, Toby Jones e Massimo Ceccherini) troviamo anche un talento reatino, da anni nel mondo del cinema e che porta in alto il nome di Rieti e che sicuramente rende tutti noi orgogliosi.
Complimenti dalla redazione di Rietinvetrina al bravissimo Franco Pistoni.
franco_pistoni