L'ASSOCIAZIONE AREA ALLA MANIFESTAZIONE "ITALIA POPOLARE"

Area Rieti

Domenica 16 dicembre Area Rieti parteciperà alla manifestazione del teatro Olimpico a Roma, “Italia Popolare”, organizzata dalle fondazioni Nuova Italia, Capitani Coraggiosi, Rete Italia, Costruiamo il futuro, Fare Italia, Riformismo e Libertà, Europa e Civiltà, Fondazione De Gasperi.

“Italia Popolare” ha dichiarato Chicco Costini “E’ la risposta politica che aspettavamo, e che abbiamo contribuito a costruire. Grazie all’azione di Gianni Alemanno, del Sen.  Augello e dell’On. Roberta Angelilli, prende corpo un’aggregazione che pone i valori comunitari ed identitari, la meritocrazia e l’etica al centro di un progetto di ricostruzione di uno schieramento in grado di rappresentare una casa credibile a quella maggioranza di italiani che sono alternativi alla sinistra.

A chi voleva tornare a marginalizzare la destra italiana in uno spazio residuale, oggi rispondiamo con una proposta seria e concreta che torna a mettere al centro la politica, l’uomo ed il lavoro, finendola con il populismo e la demagogia; all’aggressione finanziaria e tecnocratica dei mercati si deve reagire con una politica in grado di costruire alternative di governo credibili, che si fondino sulle criticità del periodo di crisi che viviamo: lavoro e sviluppo.

Area Rieti raccoglie con entusiasmo questa sfida, con la soddisfazione di aver denunciato più di un anno fa la crisi devastante del PdL, e di vedere oggi finalmente concretizzate le proprie aspirazioni ad una nuova politica, alternativa ad una sinistra incapace di governare, in cui i nostri valori siano centrali e fondanti. E’ per questo che domenica saremo a Roma, convinti di essere protagonisti dell’inizio di una nuova ed esaltante stagione politica per il nostro paese”