In merito all’interrogazione presentata dal consigliere comunale Gian Piero Marroni su alcuni lavori effettuati all’interno dell’area ex Snia Viscosa, si precisa che nessun cambio di destinazione d’uso è avvenuto per quanto riguarda la cosiddetta palazzina del dopolavoro, ma si tratta, così come previsto dalla legge, di lavori di manutenzione straordinaria per un edificio che stava crollando.
Per opportuna conoscenza, si ricorda che tale struttura è inserita in un’area sottoposta a bonifica e pertanto qualsiasi tipo di utilizzo dovrà attendere il completamento di tali operazioni e il collaudo.
“In questa fase – spiega l’assessore all’Urbanistica Felice Costini – ogni polemica rischia di essere pretestuosa poiché il destino di quell’area è legato, come più volte dichiarato, al progetto unitario di recupero dei tre siti ex industriali e dunque l’amministrazione comunale non consentirà la parcellizzazione degli interventi. Inoltre, il prossimo consiglio comunale avrà al primo punto dell’ordine del giorno la presa d’atto delle conclusioni dell’attività svolta dalla commissione per le aree ex industriali. Queste saranno le linee-guida per qualsiasi intervento su quei siti”.