Un angelo si addormenta su un albero che spunta dalle nevi del monte Terminillo imbiancato dalla neve che riflette una luce argentata mentre sulle montagne incomincia a scendere la notte. Un’altra figura angelica sosta in prossimità delle mura di porta d’Arci che dano il benvenuto a che arriva dalla costa adriatica. Sono le decorazioni realizzate a collage con merletti trasparenti applicati su tessuti colorati, retine, perline, brillantini e carte catarifrangenti, delle cartoline preparate dall’artista Silva Bruschini per l’XI edizione della manifestazione “Rieti Città degli Angeli”.
Il progetto elaborato dalla società “Rieti da Scoprire”, che quest’anno conta sulla collaborazione del Centro di Promozione Sociale e Culturale Porta d’Arci ed il consueto sostegno economico della Cassa di Risparmio di Rieti, nasce con l’obiettivo di promuovere l’arte e la conoscenza della nostra città attraverso un insolito itinerario alla scoperta degli angeli.
“Le cartoline stampate per l’occasione – dichiara Rita Giovannelli – responsabile della Rieti da Scoprire incuriosiscono molto i collezionisti locali e di tutta Italia che apprezzano la creatività e l’originalità della proposta. Raccoglie inoltre molti consensi il fatto che finalmente si dia una specifica identità agli aspetti meno conosciuti della città”.
“Gli utenti – dichiara Alessandro Rinaldi – presidente della Cassa di Risparmio di Rieti, sono molto interessati anche ad apporre alle artistiche cartoline, lo speciale annullo filatelico che da 11 anni viene realizzato per l’occasione e che risulta essere un vincente veicolo di promozione turistica del territorio. Siamo quindi convinti di aver partecipato in tutti questi anni, attraverso queste ed altre iniziative, alla promozione culturale della nostra città. L’annullo sarà emesso domani da Poste Italiane presso gli uffici di Via Garibaldi a Rieti”.