L'amministratore delegato di Sogea risponde alla segnalazione inviata da un cittadino

Acqua

In riferimento a quanto denunciato da un cittadino relativamente ai costi della fornitura di acqua da parte della Sogea (LEGGI), riceviamo e pubblichiamo la risposta dell’AD della società, Emanuele Blasetti.
La nostra redazione, comunque, nei prossimi giorni si occuperà della vicenda denunciata.
“Leggo sul Vostro giornale (Rietinvetrina ndr) la segnalazione dell’Utente, di cui non si conosce né nome né numero d’utenza ed è evidente che vanno dati tutti i chiarimenti necessari.
Certamente devono essere conosciute le fatture a cui l’Utente fa riferimento per poter dare i chiarimenti necessari, la forte differenza tra i due costi unitari così segnalati non esiste, ma deriva da una semplice divisione aritmetica tra importo totale e metricubi addebitati. Facendo la media delle due fatture risulta un costo medio a metro cubo di € 1,219, assolutamente più basso dei costi medi nazionali.
Evidentemente deve essere verificata la specifica situazione ed i consumi medi giornalieri che risulterebbero abbastanza elevati. La Sogea è a disposizione di tutti gli Utenti per i necessari chiarimenti, verifiche e se necessario correzioni in caso di errori sicuramente non voluti. Pertanto invitiamo l’Utente a farci conoscere la Sua specifica situazione che dall’articolo è difficile capire a quale utenza si riferisca.”
Emanuele Blasetti Amministratore Delegato Sogea